Il Digimax Sabaudia ha ottenuto la sua prima vittoria nel campionato di serie C femminile, nel girone B, battendo il Danima Spes Mentana grazie al punteggio di 3-1. Un successo importantissimo per le ragazze dirette da coach Daniela Casalvieri che al terzo appuntamento stagionale sono riuscite a sbloccarsi e a trovare i tre punti.
«Siamo felicissimi per il risultato, la squadra sta migliorando in tutte le fasi di gioco e gli effetti del duro lavoro settimanale si vedono. Non abbiamo approcciato al primo set nel modo giusto tuttavia la risposta sul campo si è vista già dal pareggio, dopo l’ 1-1 abbiamo espresso il nostro potenziale riuscendo a trovare la via per la vittoria finale. Gli aspetti chiave ritengo siano stati senza dubbio la reazione alle prime difficoltà e il sacrificio di tutte per migliorarsi in ogni dettaglio e tutto ciò porta a far crescere consapevolezza e autostima, non possiamo che esserne soddisfatti» ha affermato coach Casalvieri.
Un Digimax con gran carattere quella che ha affrontato il Danima Spes Mentana, dopo essere passato in svantaggio (22-25) è riuscito prima a pareggiare i conti (25-17) e poi a ribaltare la situazione. Il terzo set terminato 25-9 ha dato il via al successo del Sabaudia, trovato definitivamente nel quarto col punteggio 25-17.
Primi tre punti a referto per il sodalizio pontino dopo averne conquistati altri due nelle precedenti uscite che permettono loro di scalare posizioni in classifica. Adesso l’obiettivo della Digimax sarà proseguire nel cammino provando a centrare il secondo successo consecutivo dove verranno ospitati dall’Antares Volley Roma sabato 2 novembre alle 20:30 all’Oratorio San Paolo.
Digimax Sabaudia – Danima Spes Mentana 3-1
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfatti, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Pisa (lib.), Salvadego, Stagni, Tittoni. All. Casavieri
Danima Spes Mentana: Cardilli, Cicchetti, Fiori, Gianni Lori, Marchese, Minucci, Rosati, Savini(lib.), Schiti (lib.), Sebastiani, Zanotti. All. Moscetti
Arbitro: Bassianisi, Collati
Parziali: 22-25, 25-17, 25-9, 25-17