La coalizione Aprilia civica è lieta di invitare la cittadinanza venerdì 22 dicembre presso il Teatro Finestra – CulturAprilia ( Ex Claudia ) – Via Pontina Km 46.600. Sarà l’occasione per farci gli auguri di Natale e confrontarci su ciò che abbiamo di più caro: la nostra città.
“Questi primi mesi di nuova consiliatura – si legge in una nota – ci hanno visti impegnati nel nostro nuovo ruolo di opposizione in rappresentanza di tantissimi apriliani che hanno riposto la loro fiducia nei nostri confronti, nel nostro programma politico e nella nostra idea di città. In virtù di questo mandato abbiamo lavorato per tutelare gli interessi collettivi e difendere il territorio dalle decisioni dell’attuale compagine di governo di centrodestra che più volte abbiamo dovuto a ragione descrivere come di “dilettanti allo sbaraglio”.
Un centrodestra composto da elementi finto civici e segreterie di partito che conosciamo bene per ciò che hanno combinato ad Aprilia nel recente passato. Oggi continuiamo la nostra azione vigilando e proponendo politiche di tutela del territorio, assistenza al tessuto sociale e sviluppo economico. All’insegna dell’equilibrio.
In questi mesi abbiamo messo in campo moltissime iniziative politiche: siamo stati al fianco degli agricoltori e delle aziende proponendo atti per l’assistenza contro la cosiddetta “moria del kiwi” e per alleggerire il carico delle cartelle esattoriali della Tari. Ci siamo battuti per la pace fiscale a favore dei contribuenti, abbiamo proposto iniziative per la cura degli animali, per quella delle periferie e dei lavoratori. Abbiamo partecipato e sostenuto le politiche a favore dei diritti delle donne e delle minoranze.
Capitoli per noi significativi sono stati la sicurezza e la difesa dell’ambiente. Nel primo caso, grazie al lavoro svolto in questi anni, abbiamo espresso tutta la nostra soddisfazione per l’istituzione imminente del Commissariato di polizia mentre il secondo ci ha visti impegnati nella battaglia contro l’ipotesi di un progetto di realizzazione di una discarica sul nostro territorio. Scenario che in questi anni, senza lasciare nulla al caso, abbiamo scongiurato. Oggi a causa della posizione ambigua della maggioranza di centrodestra, il sindaco Principi ha diviso il fronte politico della città. Consci del fatto che un Consiglio comunale diviso purtroppo ha minore forza contrattuale perché indebolito, noi continueremo a mantenere alta l’attenzione in difesa degli interessi della città di Aprilia.
Il 2024 ci vedrà impegnati su tutti i fronti nel ruolo di controllori per una opposizione dov’è possibile costruttiva. Il prossimo sarà un anno decisivo per le sorti del nostro territorio. Il Pnrr dovrà avere una traduzione pratica ed il Comune non dovrà perdere questa occasione storica di crescita. La battaglia contro l’ipotesi di una discarica ci vedrà ancora una volta in prima fila”.
Related Stories
3 Settembre 2024