Nel corso della seduta di ieri della XI Commissione permanente del Consiglio regionale del Lazio, convocata dal Presidente del Consiglio, il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Sambucci è stato eletto Presidente della Commissione.
Una elezione resasi necessaria a seguito delle dimissioni del Consigliere Enrico Tiero.
L’elezione è avvenuta a scrutinio segreto.
A margine della votazione, il Presidente Sambucci ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«Desidero esprimere la mia più sincera emozione e una profonda gratitudine per l’elezione a Presidente della XI Commissione permanente del Consiglio regionale del Lazio. Accolgo questo incarico con senso di responsabilità, umiltà e grande rispetto per il ruolo che mi è stato affidato.
Ringrazio in primo luogo i colleghi consiglieri per la fiducia riposta in me e il gruppo ed il partito di Fratelli d’Italia, che ha sostenuto con convinzione la mia candidatura. Questo voto rappresenta un attestato che va ben oltre la mia persona: è un riconoscimento all’intero territorio e alla comunità che ho l’onore di rappresentare, una comunità che ogni giorno dimostra orgoglio, determinazione e spirito di servizio.
Interpreto questa nomina come un impegno rinnovato a lavorare con dedizione, serietà e ascolto, affinché la Commissione possa tornare a svolgere un ruolo fondamentale nelle attività del Consiglio regionale. Sarà mia cura garantire un confronto costruttivo e aperto, all’insegna della collaborazione istituzionale e della concretezza, per contribuire al meglio allo sviluppo e al benessere della nostra Regione.
Grazie ancora a tutti per la fiducia e il sostegno dimostrati.»
