
MagicSplash, il parco acquatico di MagicLand, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “Parco Acquatico dell’Anno” nell’ambito dei Parksmania Awards 2025, gli “Oscar dei Parchi di Divertimento”, che si sono svolti venerdì 10 ottobre.
Il premio è stato assegnato per le importanti novità introdotte nella stagione 2025: i due nuovi scivoli Twister e Aqua Vortex, alti oltre 20 metri, che uniscono adrenalina e divertimento per tutte le età, oltre alla nuova area picnic ombreggiata e attrezzata. Con oltre 40.000 mq di tematizzazione tropicale, attrazioni per ogni fascia d’età e spazi dedicati al relax, MagicSplash si conferma così un punto di riferimento tra i parchi acquatici italiani.
Il premio, ritirato da Guido Zucchi, Amministratore Delegato di MagicLand, e Andrea Dei, Direttore operativo di MagicLand, conferma il successo della stagione 2025, caratterizzata da importanti novità pensate per offrire esperienze ancora più complete e inclusive. Con i due scivoli inaugurati nel corso della stagione estiva, infatti, il divertimento a MagicSplash coinvolge anche i ragazzi più grandi, a conferma della vocazione del parco a rivolgersi a un pubblico sempre più ampio. A queste novità si aggiunge la nuova area picnic ombreggiata e attrezzata, molto apprezzata dalle famiglie, che arricchisce ulteriormente i servizi disponibili.
Immerso in oltre 40.000 mq di verde esotico, con palme, sabbia bianca e acqua cristallina, MagicSplash offre esperienze per ogni età: dalle aree dedicate ai più piccoli, come Tiki Bay, Laguna Tiburon e Cala Tortuga, fino agli spazi di relax esclusivi come le Cabanas di Playa Paraiso o la piscina a onde “Onda del Caribe”, che ricrea l’atmosfera di una vera spiaggia caraibica a due passi da Roma.
L’AD Guido Zucchi ha commentato: “Siamo estremamente onorati di ricevere questo premio, che rappresenta un riconoscimento al lavoro e alla passione che in questi anni abbiamo dedicato allo sviluppo di MagicSplash. Il nostro impegno è sempre stato quello di ascoltare le esigenze del pubblico e offrire un’esperienza unica, capace di coniugare divertimento, sicurezza e qualità. Questo traguardo ci motiva a proseguire con ancora più energia nel percorso di crescita del parco, con l’obiettivo di sorprendere e soddisfare ogni anno i nostri ospiti”.
MagicLand, “La Capitale del Divertimento”, è il più grande parco tematico del Centro-Sud Italia, con 40 attrazioni, spettacoli ed eventi pensati per tutta la famiglia. L’investimento continuo nello sviluppo di nuove esperienze, come l’apertura di MagicSplash nel 2023 e della nuova area Magic Winx nel 2025, testimonia la strategia di crescita del Parco e la sua vocazione a porsi come punto di riferimento nel panorama dell’entertainment nazionale.