
La Fortitudo Cisterna Basket dà il benvenuto a Christopher Maggiano, giovane talento italo-americano proveniente da Los Angeles, ma con i nonni siciliani. Maggiano vanta cinque anni di esperienza nel basket italiano, avendo giocato con Smit Roma (C Gold e Serie D) e Fondo Sperlonga (C Silver). Sarà lui il Playmaker della squadra.
Coach De Bernardis: “Chris è un ottimo playmaker, veloce e con un’ottima visione di gioco. Un atleta. Ci mancava il play puro, lo abbiamo visto ed affrontato in semifinale playoff contro la Smit ed ha accettato entusiasticamente la nostra proposta.”
“Ho apprezzato molto i miei anni nel sistema cestistico italiano, così diverso da quello americano. Mi sono adattato bene, ho visitato città incredibili e incontrato persone fantastiche lungo il percorso”, racconta Maggiano. “Il basket è stato ed è tuttora un mezzo per viaggiare, giocare professionalmente in altre città e conoscere nuove culture.”
La scelta di unirsi a Cisterna non è stata dunque difficile. Christopher ha già affrontato la Fortitudo lo scorso anno in semifinale con la Smit Roma e ne è rimasto colpito: “Una squadra di giocatori esperti che ha avuto la meglio su un gruppo di giovani molto talentuosi. Mi è piaciuto il modo in cui Cisterna ha rallentato il ritmo e giocato in maniera strategica contro il nostro gioco. Credo che trovare questi equilibri possa elevare il mio gioco ad un livello successivo.”
Il giovane atleta si sta ambientando bene: “Tutti sono rispettosi, anche i ragazzi delle giovanili. La squadra si sta formando piano piano, ma ci sono tanti talenti. Se lavoreremo insieme, comunicheremo bene in difesa e daremo il massimo, possiamo arrivare ai playoff e puntare al campionato. Questo è l’atteggiamento che spero avremo come squadra.”