
CISTERNA – Nuovo colpo di mercato per il Cisterna Lady. La società pontina annuncia il tesseramento di Ludovica Luzi per il prossimo campionato di Serie C calcio a 5 femminile. Classe 2000 di nazionalità italiana, portiere, il Cisterna Lady blinda definitivamente la porta con l’arrivo di Luzi. Altro grande colpo di mercato tra i pali delle lupe nero fucsia. Luzi va a completare la batteria dei portieri, portando esperienza e maturità, avendo già militato nelle massime categorie. Nella sua ultima stagione esce vittoriosa dai Play Off di Serie B, conquistando l’accesso alla massima serie nazionale, con la Soccer Altamura. Luzi indosserà la maglia numero 12.
Ludovica Luzi (Cisterna Lady): “Ho iniziato a giocare a calcio a 5 nel 2013 con la Lazio dove ho fatto lì il passaggio dal giocare in mezzo al campo alla porta. Ho fatto il settore giovanile e poi sono passata in serie A. Nel 2019 sono passata alla Best calcio a 5 in serie A2 e l’anno successivo abbiamo conquistato il pass per la serie A. Nella stagione 21/22 sono andata a giocare in Abruzzo al Tiki Taka e l’anno successivo a Ciampino in serie B.
Nella stagione 23/24 sono tornata nuovamente alla Lazio in serie A dove ho fatto la mia prima stagione da titolare nella categoria. L’anno successivo è stato diviso tra Lazio e Soccer Altamura (serie b). Quest’anno ho scelto di far parte del Cisterna Lady perché mi sembra una società molto seria e, con la società, abbiamo voglia di portare avanti un progetto importante e toglierci belle soddisfazioni. Mi aspetto di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dalla società e per mio conto farò di tutto per dare il 100% a questa squadra e aiutarla in tutto e per tutto. L’incontro con il presidente Squicquaro e il direttore sportivo Vittucci è stato molto conviviale e mi hanno dato subito l’impressione di essere persone molto serie che tengono molto a quello che fanno e soprattutto al concetto di unione e famiglia e questo mi ha fatto molto piacere”.