
La Polizia di Stato – Questura di Latina alla luce della crescente richiesta di sicurezza da parte dei cittadini e posto come la tutela dei cittadini sia una priorità, ha potenziato il dispositivo di controllo del territorio avviando un progetto integrato di prevenzione e contrasto dei reati predatori.
A tal riguardo nel corso della serata di ieri i poliziotti delle Volanti sono intervenuti in questo centro cittadino a seguito di una segnalazione pervenuta al Numero Unico per le Emergenze 112 da parte di un uomo, il quale segnalava la presenza degli autori della rapina subita dal figlio la sera di domenica 17 u.s., così come riferitogli proprio dal ragazzo.
Sulla scorta delle descrizioni ricevute è stata effettuata una attenta ricerca, all’esito della quale in una strada adiacente sono stati individuati due ragazzi rispondenti alla segnalazione ricevuta.
Gli stessi sono stati immediatamente bloccati e, successivamente, riconosciuti dalla persona offesa proprio come gli autori della rapina del 17.
Giova specificare che durante le fasi del controllo in strada, alcuni passanti hanno comunicato agli operanti di essere a conoscenza di analoghi fatti delittuosi compiuti dagli stessi, per i quali sono state avviate le necessarie attività investigative di riscontro.
I due giovani, classe 2004 e classe 2006, sono stati accompagnati presso questi Uffici ed informati che nei loro confronti sarà inviata una informativa di reato alla Procura della Repubblica di Latina.