
Questa sera, domenica 17 Agosto, con inizio alle ore 21, in piazza Ernesto Biondi a Morolo, riprende l’attività di promozione culturale della Fondazione Premio Antonio Biondi.
Nell’accogliente piazza principale del centro lepino si terrà una serata dedicata al grande giornalista sportivo Angelo Pietropaolial quale è intitolata la sezione giornalistica del Premio Antonio Biondi, bandito dalla Fondazione Premio Antonio Biondi con il sostegno della Regione Lazio.
Per tracciare i contorni della figura di Lillo Pietropaoli (così era noto anche in ambiente giornalistico), firma storica de Il Messaggero e specializzato nel ciclismo, ci saranno: Marco Pietropaoli, il fratello del giornalista; Enrico Concutelli e Luigi Canali, presidente della Fondazione Premio Antonio Biondi.
Alle 21,30 prenderà il via la seconda parte della serata con il concerto del clarinettista Giuseppe Magliocchetti, un talento cristallino, considerato uno dei virtuosi più interessanti. Con lui Maurizio Rosa alla chitarra, Virgilio Volante al pianoforte e Luigi Di Bona alla Batteria. Ci saranno ben due voci soliste: la soprano di fama internazionale Orietta Manente e la giovane e talentuosa cantante jazz Lucrezia Bacocco.