
È di Latina la realtà musicale che da diversi anni si sta facendo spazio nella scena internazionale.
Guidato da Jessica Paciolla,vocal coach ed educatore professionale , il Centro Didattico Musicale “Ma che musica maestro” situato in provincia di Latina ha partecipato dall’8 al 12 agosto al “Performist Fest”, il Festival internazionale della musica pop in Turchia diretto da Mustafa Canbazlar.
A classificarsi sul podio, acclamata da paesi provenienti da tutto il mondo, la giovane sermonetana Alessia Corbi, che ha conquistato il terzo posto interpretando il successo sanremese di Giorgia “La cura” con la quale ha ricevuto anche l’invito al Festival internazionale della musica a Sofia che si terrà il prossimo aprile 2026.
Ad esibirsi nella serata finale dei professionisti anche la sua insegnante Jessica Paciolla cantando la suggestiva “Caruso” nel meraviglioso scenario di Istanbul.
Membro della giuria internazionale per l’Italia, Jessica Paciolla, continua a scoprire talenti da valorizzare negli eventi di cui cura la direzione artistica come il “Cisterna Summer Music Festival” che quest’anno è arrivato alla quinta edizione e si terrà a fine agosto nella Corte di Palazzo Caetani di Cisterna di Latina. Dal 17 al 21 settembre sarà a Belgrado come membro di giuria per l’Italia al Festival internazionale “Angel voice” di Zorika Ninkovic e riprenderà a pieno la sua attività di insegnante nel Centro Didattico Musicale della provincia. Prossima l’uscita di un suo nuovo brano inedito e la ripresa dell’attività concertistica.