
Cinecittà World accende l’estate con un palinsesto di emozioni no-stop pensato per tutte le età: dal 31 luglio al 31 agosto il Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma è aperto tutti i giorni con attrazioni da record, spettacoli dal vivo e giochi d’acqua che trasformano ogni visita in un film da vivere in prima persona.
L’offerta estiva propone una vera e propria vacanza tra avventura, divertimento e relax per tutta la famiglia. L’esperienza inizia con le grandi attrazioni come Inferno, la montagna russa indoor, passa per gli scivoli adrenalinici di Aqua World, continua con il family coaster Aktium fino al fiume lento Paradiso. Tra Fontane Danzanti e spiagge paradisiache, gli amanti del brivido potranno provare le 10 inversioni a testa in giù della montagna russa Altair, mentre chi preferisce volare, potrà farlo a bordo di Volarium, il cinema volante che trasporta gli ospiti sui tetti della Firenze del Rinascimento insieme a Leonardo Da Vinci.
Il divertimento raddoppia nei weekend e a Ferragosto con musica e animazione. Il 15 agosto sarà una grande festa a cielo aperto: dalla mattina alla sera, Aqua World ospita lo Schiuma Party nella Cinepiscina, tra bolle giganti, gonfiabili XXL a prova di selfie, balli in acqua e ritmi estivi. Un Ferragosto a tutta schiuma, perfetto per rinfrescarsi e divertirsi con amici e famiglia.
Anche nella giornata più attesa dell’estate il gusto fa spettacolo: i ristoranti a tema trasportano i visitatori in veri set cinematografici. Si può pranzare nel jazz club anni ’20 del Charleston, nel Saloon del Far West dove provare i Fagioli alla Bud Spencer o tra i sapori della tradizione italiana al Ristorante Roma.
A pochi passi da Cinecittà World, Roma World, il Parco tematico dell’Antica Roma, offre un viaggio indietro nel tempo,completamente immersi nella natura. Spettacoli di gladiatori, Show di Falconeria, Tiro con l’Arco, laboratori per bambini e l’Antico Mercato accompagnano gli ospiti in un viaggio nella storia che culmina alle 21.30 con Roma On Fire, lo show kolossal che infiamma il set di Ben Hur tra videomapping, battaglie di gladiatori, fuoco ed effetti speciali. Qui si può cenare sotto le stelle in Taberna, il Ristorante che propone carni alla brace e ricette romane tradizionali. Il 10 agosto, in occasione della Notte di San Lorenzo, Roma World si trasforma in un osservatorio a cielo aperto: telescopi puntati all’insù per esprimere desideri e osservare le stelle cadenti insieme all’astronomo Luca Consolini che guiderà gli ospiti in un viaggio tra le costellazioni. Anche a Ferragosto il Parco regala un’esperienza fuori dal tempo, per passare una giornata da antico romano, come 2000 anni fa. E per chi desidera immergersi completamente nel passato, è possibile dormire in tenda, nell’Accampamento dei legionari.
Con un unico biglietto giornaliero, i visitatori possono accedere a Cinecittà World, Roma World e Aqua World: tre parchi, tre mondi e un’unica giornata da vivere tra emozioni, avventura e relax.
Info e biglietti su www.cinecittaworld.it