
Domenica 10 agosto, in prima serata su Italia1, torna l’irresistibile umorismo della fortunata saga “Din Don“, prodotta da Sunshine Production di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo. Dopo Din Don Viaggio di Nozze a Cinecittà World, arriva il nono capitolo dal titolo Din Don Paesani Spaesatiche promette gag e situazioni surreali in una commedia tutta da ridere, girata interamente traCinecittà World e Roma World, il Parco del Cinema e della TV della Capitale e il parco a tema dell’antica Roma.
La regia di Raffaele Mertes guida ancora una volta Enzo Salvi e Maurizio Mattioli nei panni di Don Donato e Angelo che questa volta sono alle prese con la gestione del Parco divertimenti. Accanto a loro, Andrea Dianetti, Gabriele Carbotti, Crisula Stafida, Marco Milano, Nicole Murgia, Marina Marchione, Angelica Massera, Nico Di Renzo, Alessandro Di Carlo, Gegia, Giulia Penna, Samira Lui, con la partecipazione straordinaria di Corinne Clery tornano a divertire il pubblico con nuove avventure al limite dell’assurdo.
La routine quotidiana dei protagonisti è sconvolta dall’arrivo di un sedicente sceicco intenzionato ad acquistare l’intera struttura. Tra inganni, sabotaggi e una storia d’amore con risvolti esilaranti e inaspettati, la battaglia per la salvezza del Parco prende forma proprio tra i set originali, le 40attrazioni di Cinecittà World e Roma World, il parco tematico dell’antica Roma dove vivere un giorno da antico romano.
Cinecittà World si conferma così non solo come meta di intrattenimento, ma come set cinematografico a cielo aperto, capace di regalare agli ospiti un’esperienza cinematografica a 360 gradi, anche da protagonista.