
Si è tenuta giovedì sera, presso il rinnovato campo di basket della Macchia, a Sezze, la cerimonia di inaugurazione della struttura.
Dopo decenni di abbandono, uno dei luoghi simbolo del basket e del volley setino, quindi, torna a vivere, grazie all’intervento promosso dall’amministrazione comunale.
“Si tratta di un momento molto importante per la città – ha detto a margine dell’inaugurazione il sindaco Lucidi – e, spero, in particolare per le nuove generazioni. Un lavoro difficile, ma che abbiamo voluto portare avanti per restituire anzitutto dignità ad un luogo storico dello sport setino. Ora questo spazio, rinnovato e perfettamente funzionale, è a disposizione di tutti”.
“In molti – continua il sindaco – ci avevano detto che non potevamo farlo, che era impossibile, ma ora il risultato è sotto gli occhi di tutti. Una sfida vinta per Sezze che ci riempie di orgoglio”.
“Questo intervento di rigenerazione urbana – conclude il primo cittadino -, ma mi verrebbe da dire di rigenerazione sociale, mette a disposizione di tutti un posto che deve diventare un punto di riferimento, di aggregazione; proprio in quest’ottica abbiamo deciso di investire per recuperare un luogo dimenticato per decenni. I lavori ancora non sono ancora finiti, nei prossimi mesi apporteremo altre migliorie e innovazioni”.
Dopo l’evento di questa sera, l’amministrazione ha annunciato che nei prossimi giorni verranno rese note le modalità di utilizzo della struttura.