
TERRACINA – Una tappa che vale per l’accesso alla finale scudetto e alla finale della Coppa Italia AiCS. Dal 17 al 21 luglio Terracina diventa la capitale del beach soccer italiano, perché sulla sabbia dello stabilimento balneare Rive di Traiano va in scena la penultima tappa del Summer Beach Tour AiCS, il circuito nazionale che sta infiammando l’estate con sport, spettacolo e divertimento nelle più belle località balneari del Paese.
Dopo le emozionanti tappe di Genova, San Benedetto del Tronto, Alba Adriatica ed Eboli, i riflettori si accendono ora su Terracina, per cinque giorni ad altissimo tasso di adrenalina. «In campo ci saranno ben 37 squadre e oltre 350 atleti, dai più piccoli dell’Under 9 fino agli Under 17 e sarà una vera festa dello sport, dove agonismo, fair play e voglia di stare insieme si fondono in un’esperienza unica – assicura Giampaolo Morsa, presidente AiCS Lazio e responsabile del beach soccer – Quella di Terracina è una tappa cruciale perché si tratta dell’ultima grande occasione per conquistare il pass per le Finali Nazionali AiCS. Terracina non è solo sport: è mare, accoglienza, tradizione e bellezza. La tappa del Summer Beach Tour rappresenta anche un’importante vetrina turistica per il territorio, capace di coniugare la promozione dell’attività sportiva con la valorizzazione delle eccellenze locali inoltre la Confederazione Calcistica Italiana che selezionerà i ragazzi delle categorie Under 17, 15 e 13 per la nazionale».
Il Summer Beach Tour proseguirà poi con l’appuntamento di Letojanni, in Sicilia, prima del gran finale previsto a Ostia, dal 31 luglio al 3 agosto, dove saranno assegnati lo Scudetto e la Coppa Italia AiCS di questa rassegna fortemente voluta dal presidente nazionale Bruno Molea.
Il Summer Beach Tour AiCS si conferma così un evento che va oltre il campo da gioco: un’occasione per vivere una vacanza attiva, condividere emozioni e sentirsi parte di una grande comunità sportiva che ogni estate anima le spiagge italiane.