
Rai Radio Tutta Italiana e Rai Radio Live Napoli si aggiudicano 3 premi al “Microfono d’Oro”, la manifestazione che premia le eccellenze della radio in Italia, organizzata da Fabrizio Pacifici e giunta alla sua 15a edizione.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nella sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, alla presenza di tutti i principali protagonisti del mondo radiofonico italiano, oltre che delle Istituzioni romane. Tra i riconoscimenti assegnati, spiccano quelli ai canali digitali Rai, in particolare i due premi a Giulia Teri e Sara Lucarini, conduttrici di Rai Radio Tutta Italiana, e quello a Francesca Silvestre, per Rai Radio Live Napoli.
Il Microfono d’Oro riconosce dunque il ruolo centrale delle piattaforme digitali nel presente e nel futuro della comunicazione radio e conferma il successo dei canali digitali Rai, premiandone l’innovazione, la qualità dei contenuti e la capacità di coinvolgere nuovi ascoltatori. In particolare, Rai Radio Tutta Italiana, il cui responsabile è GianMaurizio Foderaro, si distingue per la sua capacità di interpretare i linguaggi contemporanei, offrendo intrattenimento ed emozione a tutte le età. Rai Radio Live Napoli, la cui responsabilità è affidata a Michela Carrara, celebra la cultura partenopea a 360 gradi, dando spazio a storie, suoni e protagonisti di una Napoli viva, creativa e autentica.
Rai Radio Tutta Italiana e Rai Radio Live Napoli sono prodotte dalla Direzione Rai Radio digitali specializzate e podcast, guidata da Marco Lanzarone, e si possono ascoltare in Dab o sulla app Rai Play Sound.