
Nessuna speranza per la ragazza, originaria di Maenza, che non ha potuto evitare un camion che aveva invaso la sua corsia
Si chiamava Federica Testa la ragazza rimasta uccisa questa mattina in un incidente stradale avvenuto lungo l’Appia, all’altezza di Borgo Faiti, sul territorio di Latina. Aveva poco più di 30 anni.







La donna intorno alle 10 era alla guida della sua Lancia Musa, con accanto sua sorella, e percorreva l’Appia in direzione nord, quando si è trovata di fronte un mezzo pesante che ha invaso la sua corsia di marcia. La ragazza non è riuscita a evitarlo e l’impatto è stato devastante. La giovane è morta sul colpo. La sorella, che era sul sedile del passeggero, è rimasta ferita in condizioni serie. Soccorsa sul posto è stata trasportata in ospedale, ma non è in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, il camion, che viaggiava in direzione sud si era ritrovato davanti un altro mezzo pesante che era fermo per passare un’auto che svoltava verso una strada laterale. Il conducente del mezzo pesante, si è accorto solo all’ultimo dell’ostacolo e ha invaso la carreggiata opposta, centrando in pieno l’auto guidata da Federica Testa.