CISTERNA – Brutta sconfitta interna per il Cisterna Calcio nella decima giornata del campionato di Promozione. Capitan D’Attilia e compagni hanno avuto non poche difficoltà a creare i giusti presupposti per poter mettere in difficoltà un Atletico Ardea che ha dimostrato il proprio valore tecnico-tattico per tutto l’incontro. Timide reazioni da parte dei bianco celesti che hanno subito spesso il gioco ben organizzato degli avversari. Con questa vittoria l’Ardea si porta a 1 punto dai pontini che rimangono fermi a quota 17.
PRIMO TEMPO: 5’ tiro in porta Morbidelli Piazzola devia in angolo; 13’ angolo Onorato, Notarpietro si libera ma impatta male di testa, palla smorzata su Zappalà che blocca con sicurezza; 18’ GOAL ARDEA – Morbidelli: difesa del Cisterna lenta a liberare, Federici ne approfitta e disturba il rinvio di Poltronetti, la palla si ferma sul dischetto, Morbidelli arriva in corsa e mette all’angolino basso alla sinistra Piazzolla; 22’ Pericolo per il Cisterna, Federici si libera agilmente del suo marcatore poi di sinistro effettua un insidioso tiro a giro, Piazzolla vola sulla destra e devia favorendo Cecconi. 32’ calcio d’angolo battuto da D’Attilia, Onorato si libera e tira in porta, para Zappalà; 34’ lancio millimetrico da sinistra di Paolucci che attraversa tutto il campo smarcando Onorato, tiro al volo, ma la palla è abbondantemente fuori. 37’ Paolucci libera Marafini che verticalizza su Zimbardi ma Zappalà esce dai pali e in scivolata chiude d’anticipo.
SECONDO TEMPO: 6’ Cisterna parte subito all’attacco, D’Attilia si libera dell’avversario e mette al centro per Haxchi che impatta male e spedisce al lato. 14’ Marafini guadagna campo al centro poi alza la palla in direzione di Zimbardi che l’aggiusta di testa e poi tira di sinistro sfiorando la traversa. 22’ GOAL ARDEA – Mastrogiovanni: gli ospiti raddoppiano con Mastrogiovanni che di testa mette in rete il calcio d’angolo battuto da Zagaria. 37’ Carlino si invola sulla fascia sinistra mette al centro per Onorato che stoppa di destro, poi si aggiusta la palla sul sinistro e tira sull’esterno della rete.
TABELLINO:
CISTERNA CALCIO – Atletico Ardea: 0-2
MARCATORI: 18’ Morbidelli (Atletico Ardea); 67’ Mastrogiovanni (Atletico Ardea)
CISTERNA CALCIO: Piazzolla; Cecconi; Notarpietro; Poltronetti; D’Attilia (C) (42’st Ciccarellli); Marafini; Paolucci (27’ Pelà); Haxchi (8’ st Carlino); Proia; Zimbardi; Onorato.
A disposizione: Maini; Ponso; Ciarla; Finotti; Ciccarelli; Proscio; Carlino; Salvoni; Pelà.
Allenatore: Boccitto.
ATLETICO ARDEA: Zappalà; Zagaria; Zaccaria (28’ st Mattei); Oliva; De Santis; Ferrari; Di Fausto; Mastrogiovanni; Federici; Morbidelli (33’ st Di Biagio); Oi.
A disposizione: Barrago; Azzauwi; Battaglia; Bari; Contardi; Mattei; Michesi; Di Biagio; Italiano. Allenatore: Scotto.
NOTE:
Ammonizioni: 34’ st Boccitto (allenatore Cisterna Calcio); 40’ st Proia (Cisterna Calcio)
Epulsioni: 42’ st Boccito (allenatore Cisterna Calcio) doppia ammonizione.
MVP: Morbidelli (Atletico Ardea)
D’Attilia Edoardo (Capitano CISTERNA CALCIO): «Oggi sicuramente è mancata un po’ di cattiveria, cose che ora analizzeremo martedì in allenamento per cercare di fare meglio, ci avrebbe fatto comodo un po’ più di malizia. Però come ogni grande squadra, come si dice non è forte chi vince, ma chi perde e si rialza, ci lecchiamo le ferite e torniamo ad allenarci e cercheremo di fare meglio domenica prossima. Chi viene qui arriva con elmetto e lama in mezzo ai denti, non ci regala niente nessuno, fanno la loro prestazione. Il ruolo da capitano spero di ricoprirlo al meglio, è un bel peso».
Onorato Edoardo (attaccante CISTERNA CALCIO): «Se dopo quattro partite in casa non riusciamo a ottenere bottino pieno, vuol dire che qualcosa non funziona neanche a livello mentale. C’è da lavorare sul campo, sull’atteggiamento da avere in gara. Se guardiamo la partita di oggi, non siamo mai riusciti a portare un episodio dalla parte nostra e comunque ci manca quella cattiveria, non ricordo un giallo nei nostri confronti, per far sentire che in casa comandiamo noi. Dobbiamo sempre pensare che siamo una neo promossa e quindi il primo risultato da conquistare è la salvezza e questa passa per forza dalle partite in casa. Dobbiamo riuscire a far tornare il Bartolani un fortino e fare punti davanti ai nostri tifosi».