CISTERNA – Il grande calcio torna in scena tra le mure amiche dello stadio Domenico Bartolani. Il Cisterna Calcio scende in campo per la decima giornata del campionato di Promozione nella sfida interna contro l’Atletico Ardea. I ragazzi di mister Boccitto sono pronti a battagliare per poter confermare l’ottimo stato di forma che gli ha permesso di vincere l’ultimo turno di campionato giocato in trasferta a Monte San Biagio. Domenica i bianco celesti affronteranno una squadra tecnicamente ben attrezzata, anche se la classifica dell’Ardea, sesti con 13 punti, non è del tutto in linea con la rosa messa a disposizione di coach Scotto. Il Cisterna Calcio occupa la quarta posizione con 17 punti. L’incontro si disputerà domenica 23 novembre, nell’impianto sportivo di Cisterna, in via Lombardia, con fischio d’inizio fissato alle ore 11:00.
Boccitto Mirko (Allenatore CISTERNA CALCIO): «A Monte San Biagio abbiamo giocato un’ottima gara, su un campo dove non è facile fare risultato, soprattutto con una squadra, che sulla carta, con gli atleti che ha in rosa, meriterebbe di più rispetto al posto che occupa in classifica. Noi, dopo l’amara sconfitta casalinga di due domeniche fa, abbiamo saputo reagire, dimostrando il nostro valore in campo. I ragazzi hanno risposto al meglio, non ne avevo dubbi. La settimana di allenamento è stata molto intensa e partecipata. Domenica affrontiamo l’Ardea, una squadra forte, lo si capisce anche leggendo i nomi della lista dei giocatori in rosa. Noi ce la metteremo tutta, giochiamo in casa, davanti i nostri tifosi, vogliamo ben figurare per ricambiare l’affetto e il sostegno che ci dimostrano partita dopo partita. Siamo consapevoli delle nostre qualità, affronteremo gli avversari con massimo rispetto, secondo me sono i più forti del girone. Siamo pronti a battagliare e fiduciosi di poter esprimere al meglio le nostre potenzialità, perché lavoriamo tanto e bene. Vedere i ragazzi allenarsi con tanto entusiasmo può solo rendermi orgoglioso di loro».
Finotti Giuliano (centrocampista CISTERNA CALCIO): «Stiamo cercando di preparare la partita nel migliore dei modi insieme al mister e allo staff, cercando di farlo come facciamo ogni settimana per arrivare pronti alla partita della domenica. Ci aspettiamo un match sicuramente molto duro, affrontiamo una squadra molto forte, una vera e propria corazzata, costruita per vincere il campionato, quindi non ci deve assolutamente trarre in inganno la posizione che occupano in classifica, l’Ardea ha grandi valori tecnici».
