Arrestato nei mesi scorsi dalla Polizia di Stato in quanto indiziato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio
La Polizia di Stato ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta nei confronti di un cittadino algerino dal GIP di Latina, su richiesta della Procura della Repubblica di Latina, in aggravamento della precedente misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Tale misura era stata originariamente applicata all’uomo la scorsa estate, quanto lo stesso era stato arrestato in flagranza di reato dalla Squadra Mobile di Latina perché indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso con un altro soggetto.
A seguito dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria aveva applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria, ritenendo comunque sussistenti le esigenze cautelari.
Nonostante ciò, il soggetto ha più volte violato le prescrizioni a suo carico, omettendo di presentarsi presso gli uffici competenti. Tali violazioni hanno portato alla richiesta di aggravamento della misura, che – alla luce degli elementi emersi – è stata sostituita con la più restrittiva misura cautelare della custodia in carcere, eseguita nella giornata di ieri dalla Squadra Mobile di Latina.
L’attività conferma il costante controllo esercitato dalla Polizia di Stato sul rispetto delle prescrizioni imposte ai soggetti arrestati o denunciati nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria, nonché l’attenzione rivolta alla verifica delle esigenze cautelari da parte dell’Autorità giudiziaria.