Di nuovo in campo. Il calendario della SuperLega Credem 2025-2026 non concede tregua: dopo il successo contro Grottazzolina, il Cisterna Volley cerca conferme in casa della Lube Civitanova (domenica alle ore 18).
Si tratta della quarta gara in dodici giorni, e la squadra di Morato ci arriva con una buona dose di entusiasmo. Stesso entusiasmo che anima la Lube: gli uomini di Medei sono andati a punti (7) nei primi tre incontri, grazie alle vittorie piene interne nel derby con Grottazzolina e nel match con Trento, inframezzate dalla sconfitta al tie-break a Perugia.
Nei precedenti tra Civitanova e Cisterna ha sempre vinto la formazione marchigiana, concedendo appena un punto negli scontri diretti: nel match casalingo vinto al tie-break nella stagione 2023/24.
Il Cisterna Volley stamane ha sostenuto il suo ultimo allenamento, nel primo pomeriggio è partita per le Marche. Tutti arruolati: nessun problema per Fanizza, il palleggiatore ha pienamente recuperato dal problema fisico accusato durante il match con Grottazzolina.
Coach Daniele Morato: “Scenderemo in campo con la consapevolezza di affrontare un avversario di assoluto spessore, nell’ultimo turno ha battuto Trento con una grandissima prestazione – ha dichiarato l’allenatore – Noi stiamo bene, arriviamo a questa gara con la carica giusta, con la forza mentale necessaria per sfidare i vice campioni d’Italia, nonostante il dispendio di energie del match di mercoledì scorso. Sicuramente queste gare ravvicinate non ci permettono di allenarci come vorremmo, ma del resto è una condizione che riguarda anche le altre squadre. Lube come parco giocatori penso sia la squadra più forte in assoluto della SuperLega, ci vorrà tanta pazienza per metterli in difficoltà, cercando di limitarli. E’ la squadra che batte meglio in assoluto, apparentemente ha pochissimi punti deboli. Noi stiamo cercando di risolvere i difetti che abbiamo, contro Grottazzolina siamo andati meglio, a Civitanova dobbiamo continuare la nostra crescita. Dobbiamo essere bravi a restare concentrati e a riconoscere i vari momenti della partita, cercando di capitalizzare ogni occasione con la giusta aggressività”.
La gara sarà arbitrata da Saltalippi Luca e Luciani Ubaldo (3° Tundo Virginia). Video Check: Albergamo Michele. Segnapunti: Salvemini Marta