Il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti ha firmato il decreto di revoca dell’Assessore Sara Norcia.
All’Assessore Norcia erano state conferite le deleghe ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia, Emergenza Abitativa, Istruzione Pubblica e Privata, Pari Opportunità, Integrazione, Trasporti Scolastici, Politiche Scolastiche, Servizi cimiteriali, Tutela degli animali e successivamente le deleghe al Trasporto Pubblico Locale.
Con decreto sindacale del 9 ottobre 2025 il Sindaco aveva revocato le deleghe a tutti i componenti della Giunta Comunale.
Adesso la revoca dell’incarico assessorile a Sara Norcia.
«Desidero ringraziare Sara Norcia per l’abnegazione e il grande impegno durante il suo mandato, e per il grande contributo reso alla nostra comunità. Si è dedicata con grande passione a tutte le delicate e fondamentali tematiche di sua competenza, dai Servizi Sociali all’emergenza abitativa, dall’Istruzione alla tutela degli animali, con grande sensibilità e attenzione al quotidiano.
Preso atto della volontà del Gruppo Consiliare della Lega di Terracina di procedere a un avvicendamento della propria rappresentanza all’interno della Giunta, espressa formalmente già a maggio 2025 e ribadita nei successivi incontri, ho firmato questa mattina il decreto di revoca del suo incarico assessorile con l’obiettivo di garantire la piena coesione e funzionalità della nostra squadra di governo.
Nelle prossime ore procederò alla formazione di una nuova squadra per proseguire l’attività amministrativa con rinnovato slancio. A Sara il mio sincero augurio di buona fortuna e buon lavoro per il prosieguo della sua attività politica», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.