
CISTERNA DI LATINA – Inizia oggi la seconda stagione consecutiva in Serie A2 Élite per il Cisterna 5, che alle ore 18:00 al Palasport di Cisternaospiterà l’AMB Frosinone nella prima giornata di campionato. Una sfida dal valore particolare per il nuovo tecnico Filippo Cellitti, chiamato a guidare la formazione biancoblù proprio contro la squadra in cui ha trascorso sei stagioni da protagonista.
“È una partita molto sentita – spiega Cellitti – perché affronto la mia terra e una società con cui ho vissuto anni bellissimi. Ma oggi si apre un nuovo percorso, con nuovi stimoli e un progetto che mi ha restituito entusiasmo. A Cisterna ho trovato una piazza calda, organizzata e passionale: qui si vive il futsal a 360 gradi. La società è solida, la presidenza sempre presente e la competenza si sposa perfettamente con la mia idea di lavoro, che mette al centro i giovani e la crescita quotidiana.”
A sottolineare la filosofia del club è anche il dirigente Roberto “Tattika” Fianchini, figura storica del futsal pontino e da sei anni colonna della società: “Il Cisterna 5 è il frutto di un percorso iniziato con umiltà e passione, dalla Serie D fino alla A2. Oggi ripartiamo con un gruppo giovanissimo, età media 20 anni, e tanta voglia di crescere. Essere in una categoria nazionale con la squadra della propria città è un orgoglio enorme. Invitiamo tutti i cisternesi a riempire il Palasport e sostenere questi ragazzi: l’ingresso è gratuito e il loro calore sarà fondamentale.”
Per la gara odierna mister Cellitti ha convocato Malafronte, Iazzetta, Sibilia, Rosati, Sciaudone, Morelli, Panzeri, Silvela L., Silvela S., Luciani, Rejala (capitano), Moragas, Izzo, Tiroli, Petrucci e Prezioso. Indisponibile Stasino. In panchina Filippo Cellitti e l’allenatore in seconda Emiliano Antici.