
Dopo la breve pausa estiva inizia la stagione agonistica per i ragazzi dei maestri Frighi e Rosa nel dojo di Via dei Romani
Martedì 2 settembre 2025 riprenderanno i corsi di Shibumi Karate con i maestri Luisa Frighi e Ivan Rosa.
Dopo una brevissima pausa estiva si ritorna sul tatami di Via dei Romani con l’obiettivo anche quest’anno “di fare divertire i ragazzi, senza distogliere lo sguardo dal fine agonistico”, sottolineano i maestri.
I corsi nel dojo di Via dei Romani sono pensati per tutte le fasce di età e si tengono nei pomeriggi del martedì, del giovedì e del sabato.
Durante i mesi estivi le attività nella palestra non si sono quasi mai fermate: molti dei ragazzi sono stati presenti agli allenamenti e agli altri incontri organizzati dalla struttura “per mantenersi attivi e prepararsi alla stagione agonistica che arriva sotto ogni aspetto – sottolineano Frighi e Rosa – non solo fisico ma anche mentale e di gruppo rafforzando il senso di unione e squadra”.
Shibumi Karate sarà infatti impegnata con le gare regionali della Fesik, Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate, tra febbraio e marzo.
Continuando la stagione sportiva gli allievi dei maestri Frighi e Rosa saranno impegnati a Salsomaggiore Terme nelle gare nazionali sia di kata sia di kumite nei giorni 17-18-19 aprile 2026 (pre agonisti) e 15-16-17 maggio 2026 (agonisti).