
Dopo un mese di meritato riposo per i Latina Buffalos, il team pontino di Football Americano ripartirà con gli ultimi allenamenti della stagione agonistica, che ricordiamo inizia a Dicembre per terminare a Settembre, in vista delle Finali Nazionali di Flag Football di Grosseto, il prossimo 13 e 14 Settembre.
Per festeggiare la ripresa degli ultimi allenamento, la società ha ha promosso in questi giorni un torneo di Street Flag sulla spiaggia, creando un regolamento apposito per giocare 3 contro 3, con regole fuori dal normale, volte a promuovere il divertimento, l’inclusività ed avvicinare a questo sport anche chi non ha mai assistito ad una partita in TV.
L’evento, già sold out, si terrà il prossimo Venerdi 29 Agosto, dalle ore 18:00, a Foceverde, nella spiaggia della struttura Bagnomarina Beach, che ospiterà il torneo.
Ben 8 squadre miste si sfideranno in match di 15 minuti per decretare il vincitore della I° Edizione di Beach Street Flag.
L’Evento è aperto a tutti e sarà possibile conoscere da vicino gli Allenatori ed i Giocatori di Football Americano della Provincia.
Ricordiamo che nell’ultimo anno agonistico, i Latina Buffalos si sono classificati 3° nel Campionato Italiano Tackle (con casco ed armatura) CSI, sono stati la prima squadra nel Lazio ad iscriversi nel campionato femminile di Flag Football (La versione senza contatto fisico del football americano) con le Queen Bees Latina, e stanno ancora disputando il campionato Nazionale di I Divisione con la FLAG Mista (Uomini e Donne).
Inoltre ben 7 giocatori , uomini e donne, senior e junior, nell’ultimo anno sono stati convocati negli Stage della Nazionale Italiana Flag, in previsione delle Olimpiadi 2028 a Los Angeles.
La ripresa ufficiale degli allenamenti per la stagione 2026 è prevista ad Inizio Ottobre con la preparazione atletica, che coinvolgerà appunto i Latina Buffalos Tackle, il Team Maschile e Femminile della Flag, e gli Isotopes Latina, il gruppo sportivo dedicato ai bambini dai 8 ai 16 anni, che sta riscuotendo molto successo.
Le iscrizioni sono aperte in qualsiasi momento dell’anno.