
Fratelli d’Italia Bassiano esprime piena e convinta solidarietà al Presidente del Consiglio comunale Jerry Cantali, destinatario di gravi minacce durante la festa patronale di San Rocco.
“Quanto accaduto rappresenta un fatto di estrema gravità, che travalica qualsiasi legittima dialettica politica e si colloca in un clima di intimidazione che non può e non deve trovare spazio nelle nostre comunità” Così in una nota il coordinatore comunale di FdI Bassiano Massimo Avvisati.
“Chiediamo l’intervento dei dirigenti del partito ai massimi livelli, affinché episodi del genere vengano affrontati con la necessaria fermezza e non si ripetano mai più. La vicenda è particolarmente grave perché le minacce provengono da un ex collaboratore del precedente sindaco del Comune di Bassiano – prosegue il coordinatore comunale di FdI – La dialettica e l’alternanza politica rappresentano il pilastro della democrazia e non è concepibile che frustrazioni personali possano travalicare in minacce di tale entità e tentativi di sovvertire con un clima di vero terrore, soprattutto se perpetrato in una comunità piccola come la nostra, l’ordine costituito. La nostra comunità politica ribadisce che il confronto democratico deve sempre svolgersi nel rispetto delle istituzioni e delle persone che le rappresentano, senza mai scadere nella violenza verbale o nelle minacce. Mi auguro che la solidarietà al nostro valido Presidente del Consiglio sia peraltro unanime da parte di tutte le forze rappresentate nell’assise comunale” conclude Avvisati