
Dal confronto alla collaborazione: a Cisterna un tavolo tecnico per ottimizzare i servizi
latina oggi
È stata un’assemblea pubblica costruttiva quella che si è tenuta questa mattina, al Palazzo dei Servizi, sulla Cisterna Ambiente, Azienda speciale che si occupa della raccolta dei rifiuti, igiene urbana, verde, pulizie del cimitero e degli edifici comunali.
L’incontro è stato richiesto dalla FP CGIL FR LT, FIT CISL Latina, UIL Trasporti Latina, UGL P.A. Latina, Confintesa I.A. Latina ed hanno partecipato il Direttore della Cisterna Ambiente, il Presidente del CDA, gli assessori comunali e il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini.
«Abbiamo risposto compiutamente alle richieste che sono state avanzate dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali – ha detto il Direttore della Cisterna Ambiente Paolo Maria De Felice –: in modo particolare sulle questioni che stanno loro più a cuore a partire dalla sicurezza sul lavoro. L’Azienda insieme con l’Amministrazione comunale si sono mostrate oltremodo disponibili ad aprire un tavolo tecnico che ha già stabilito di riunirsi periodicamente. Con cadenze che andremo a concertare insieme alle sigle sindacali affronteremo tutte le questioni che sono state sottoposte in maniera positiva e costruttiva, per offrire un servizio all’altezza della nostra città ed ottimizzarlo come è nostra intenzione continuare a fare».