
VII edizione – Floral Show
Chiude con successo di pubblico l’ormai tradizionale concorso di arte floreale che unisce fiori, moda e creatività ideato dalla floral designer Savina Tatti. Ieri sera lo spettacolo finale in piazza Roma con una passerella ricca di colori e fiori all’insegna della bellezza.
Tanti gli eventi e le attività che hanno caratterizzato l’edizione numero VII del Floral Show di Aprilia nelle giornate di mercoledì 30 e giovedì 31.
Vetrine decorate con creazioni artistiche, mazzi di fiori realizzati da bambini e regalati ai nonni e sfilata di moda con spettacolo finale. Ma anche tanti colori, tanta socialità e tanto divertimento.
“Speriamo di aver dotato alla città un momento di grande suggestione, ha commentato la presidente della scuola di formazione floreale Serendipity Savina Tatti, anche quest’anno abbiamo riempito le vie della città di arte floreale e quindi di bellezza coinvolgendo maestri del settore, modelle, negozi, associazioni, artisti e tanti, tantissimi cittadini. Ringrazio a nome di tutto il team Estrosa tutti coloro che hanno partecipato alla collaborazione dell’edizione 2025. Voglio, inoltre, sottolineare la partecipazione di diverse realtà associative locali, tra cui Aprilia commercio, Aprilia Film Festival, la Scuola d’arte Mediterranea e la preziosa collaborazione delle Hair stylist e Mua (Make-Up +Artist o +Academy,) Crazy Sister e Selena. Un grazie particolare a Giada Borgia creatrice della locandina ed i ragazzi del gruppo Uploop Aprilia.Un grazie particolare a Valentina Mandrelli, Roberta Bettini, Tosca Maglione, Gianni Bernardi, Adriano Lemma, Paola Carucci, Angela Marchini, Francesco Tinto, Barbara Calzolari, Giusy Fauci e Christian Vedovi”.
La gara, ricordiamo, ha visto confrontarsi ben 11 squadre provenienti dall’Italia e dal mondo, su tre diverse prove: Prima Prova: “Il trapezio”, i team in gara hanno realizzato un cosiddetto mazzo legato, ovviamente di fiori, davanti a 11 vetrine di altrettanti negozi apriliani. Seconda Prova: “Il Domatore”,in questo caso i concorrenti hanno prodotto un vero e proprio allestimento vetrina. Terza Prova: “Amarcord”, realizzazione di vegetable dress per la sfilata finale.
La serata finale è stata presentata dalla coppia Johnny Passa e Federico Paolini. In giuria, per selezionare la creazione floreale più bella e l’assegnazione dei premi: Ramon Tortosa, Antonio Trentini e l’architetto Francesco Tinto.
Ad arricchire l’evento: la musica del gruppo Party Valentine composta da Valentina Viola (voce), Leonardo Ryan Molon (chitarra e voce), Edson Zuccolin (sax), Alessandro Orefice (basso) e Salvatore Renga (batteria), l’esibizione del team Gf Danse di Giulia Francescotti e la performance dell’attrice Martina Acerbo che ha aperto lo spettacolo di giovedì 31 luglio in piazza Roma con un suo monologo ispirato al Circo, il tema che ha ispirato l’edizione di quest’anno.
Estrosa dà appuntamento al prossimo anno…
Di seguito i premi assegnati:
Premio assoluto:
1 Bielorussia
2 Spagna
3 Puglia 1
Mazzo legato “Trapezio”
1 Bielorussia
2 Spagna
3 Piemonte
Vetrina “Domatore”
1 Bielorussia
2 Sardegna
3Puglia2
Vegetable dres “Amarcord”
1Spagna
2 Bielorussia
3 Puglia 2
Premio Giuria popolare: Puglia 1
Premio giornalisti: Spagna