
All’interno della rassegna “Latina Estate 2025”, promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Latina, arriva un evento speciale che unisce teatro, poesia e riflessione civile: l’anteprima nazionale dello spettacolo “Antigone non muore”, a cura dell’associazione Eleomai, nell’ambito dei Salotti Musicali – Summer Festival.
Protagonista in scena l’intensa interpretazione di Clara Galante, attrice affermata e originaria di Latina, che firma anche la regia. Insieme a lei, un team artistico di grande spessore: testi di Elvira Buonocore, movimenti scenici di Gioele Coccia, musiche originali di Christian Lavernier, Jacopo Bobini e Shilingi.
Con una lingua essenziale e visionaria, lo spettacolo affronta il mito di Antigone restituendoci non un simbolo astratto, ma una figura profondamente umana. Un corpo che si fa radice, che diventa natura per spezzare i vincoli del destino e affermare una possibilità di rinascita. Antigone non muore mai è un atto di immaginazione radicale: un’indagine poetica e politica su un’altra fine possibile, su un nuovo inizio.
“Dopo il successo del Carnevale Estivo, della Notte Rosa e degli eventi nei Giardini del Comune – dichiara l’assessore Gianluca Di Cocco – siamo orgogliosi di presentare un’anteprima nazionale che porterà lo spettatore a riflettere su come una scelta possa cambiare il corso della propria vita. In uno scenario suggestivo come il Borgo di Villa Fogliano, andrà in scena uno spettacolo a cui questa amministrazione tiene in modo particolare. Siamo certi sarà un grande successo”.
Ingresso a pagamento – Prevendite su boxol.it
Info: 338 4874115