
A Fondi, nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha effettuato un intervento che ha portato al ritiro cautelare di ben 14 armi da caccia e tre comuni da sparo, oltre al sequestro di un pugnale, circa 1000 munizioni e quasi 7 chili e mezzo di polvere pirica, materiale esplosivo potenzialmente pericolosissimo.
Tutto è scattato dopo una lite violenta tra vicini, in cui entrambi i soggetti coinvolti sono rimasti feriti.
Nel corso dei controlli, gli agenti del Commissariato hanno scoperto che uno dei protagonisti custodiva in casa un vero e proprio arsenale privato, di cui solo una parte era regolarmente denunciata; la restante, composta da esplosivi e munizioni detenuti illegalmente, è stata prontamente sequestrata.
Nei confronti del titolare, per il quale permane la presunzione di innocenza fino al terzo grado di giudizio, sono state ipotizzate diverse violazioni del codice penale e della normativa sulle armi prevista dal TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).
Un intervento che ha messo in sicurezza l’intera comunità e dimostra l’attenzione costante della Polizia di Stato nel prevenire situazioni di grave rischio per l’ordine pubblico.
La Polizia di Stato rinnova l’invito a segnalare qualsiasi situazione sospetta per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.