
Il libro-progetto di Peccia e Pota per il miglioramento continuo delle persone nelle organizzazioni: pratiche per una leadership più umana e consapevole
Verrà presentato oggi, lunedì 21 luglio ore 18:30 nella Corte di Palazzo Caetani, il libro “In viaggio con le balene” di Valentina Peccia e Maria Pota.
Un libro che però è più di un libro, bensì un progetto nato dall’incontro della comune passione delle autrici per il miglioramento continuo delle persone nelle organizzazioni.
Peccia e Pota hanno quindi unito le loro conoscenze per dare vita a un libro dedicato alle due competenze chiave di ogni CHO (Chief Happiness Officer): Positive Leadership e Positive Organization.
Il simbolo scelto per accompagnare questo viaggio è la Balena, un essere potente e gentile, capace di “surfare” sulle onde della trasformazione, seguendo i pilastri della scienza della felicità.
Il progetto si rivolge a leader, professionisti e persone curiose che vogliono lavorare sulle proprie energie vitali per migliorare se stesse e il proprio contesto. Dopo alcune sperimentazioni pratiche all’interno dell’associazione Connectance ETS, Pota e Peccia hanno deciso di raccogliere pratiche, fare ricerca e raccontare questo percorso in un libro.
«Il nostro obiettivo – affermano le autrici – è diffondere benessere, ispirare una leadership più consapevole, e aiutare le persone a prendersi cura delle proprie energie. Perché anche nel mondo del lavoro si può (e si deve) surfare con grazia e profondità».
Porterà i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale, che ha patrocinato l’evento, l’assessora alla Cultura Maria Innamorato.