
“Desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per la grande attenzione dimostrata verso la provincia di Latina e il suo sistema sanitario. Lo stanziamento di oltre 11,5 milioni di euro per i presidi ospedalieri della ASL di Latina rappresenta un segnale concreto e importante, che arriva dopo anni di attese e promesse rimaste sulla carta”.
Lo dichiara Nicola Calandrini, Presidente della Commissione Bilancio del Senato e Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina, commentando il finanziamento regionale – parte di un totale di 35 milioni destinati anche alla provincia di Frosinone – previsto dalla legge di bilancio 2023.
“Questi fondi, che riguardano gli ospedali Santa Maria Goretti di Latina, Alfredo Fiorini di Terracina, Dono Svizzero di Formia e San Giovanni di Dio di Fondi, serviranno per interventi indispensabili: dall’adeguamento antincendio al miglioramento degli impianti, fino alla manutenzione delle strutture. È un passo avanti per rafforzare concretamente la sanità sul nostro territorio.”
“Da Presidente della Commissione Bilancio del Senato – prosegue Calandrini – ho lavorato con determinazione per approvare una legge di bilancio che finalmente liberasse risorse destinate anche alle esigenze sanitarie locali. Oggi quei fondi diventano realtà e dimostrano che la buona politica, fatta con serietà, produce risultati.”
“Un sentito ringraziamento – conclude – va anche alla Direttrice Generale della ASL di Latina, Dott.ssa Sabrina Cenciarelli, per il lavoro di programmazione e progettazione svolto con competenza e visione. Solo attraverso la collaborazione tra Governo, Regione e amministrazione sanitaria possiamo garantire servizi migliori e più sicuri per tutti i cittadini della provincia di Latina.”