
Dopo lo spettacolo della prima serata della XXIIesima edizione del Rock&Blues Festival di Pontinia per la seconda serata della manifestazione che si terrà sabato sera all’arena Verga di Pontinia, ad emozionare il pubblico ci saranno gli Honey Island Swamp Band (USA) e Meri Lu Jacket (ITA).
Gli Honey Island Swamp Band, il quintetto della Lousiana è un gruppo formato eclettici musicisti che faranno scatenare il pubblico. Sono loro gli ospiti d’eccezione della XXII esima edizione.
Guidato dal carismatico polistrumentista Aaron Wilkinson, il gruppo è composto dal chitarrista e cantante Lee Yankee, dal bassista Sam Price, dal tastierista Chris Spies e dal batterista e cantante Garland Paul. Il nome della band prende in prestito quello della zona paludosa situata nella parte orientale dello stato americano della Louisiana – la “Marais de l’Île-de-Miel” in francese o anche il “Pantano de Isla de la Miel”, in spagnolo crocevia di culture, scrigno di un ambiente immobile, misterioso e affascinante – e pare che sia stato il destino a portarli a suonare proprio a Pontinia, laddove la palude ha giaciuto per secoli placida, incastonata tra le rocce dei monti e le dune sabbiose del mare. Ogni album pubblicato è stato uno gradino in più verso la ricerca di un sound da molti definito come “Bayou Americana”, consolidato in “Custom Deluxe”, uscito per Color Red Music nel 2023: brani come la cinetica “High River Rag”, l’autorevole “Wildfire” e il blues-rock “Sugar For Sugar” mostrano proprio come questi onnivori musicali siano riusciti a raggiungere un nuovo apice.
Meri Lu Jacket è nata nel Regno Unito ma è cresciuta in Italia, immergendosi nella vibrante cultura che la circondava. È una cantante, compositrice, e musicista. Nel corso degli anni, Meri Lu Jacket ha collaborato con molti artisti provenienti da scene musicali di ogni tipo. Ora, si sta facendo strada nella ribalta con il suo progetto da solista, pronta a condividere la sua nuova musica con il mondo. Armata della sua musica e della sua chitarra, ha partecipato a molteplici eventi in città iconiche come Parigi, Gothenburg Londra e Sofia.
Per Domenica sera, terza ed ultima serata, chiuderanno The Cinelli Brothers, più Cotton Pickers (domenica 20). L’ingresso sarà gratuito e come ogni anno si potrà godere di cibo e bevande della migliore tradizionelocale. Gli staff dell’organizzazione, Proloco Pontinia e Officina Papyrus, vi aspettano per godersi insieme queste tre serate di musica e spettacolo.
Segue programma
PROGRAMMA PONTINIA ROCK & BLUES FESTIVAL 2025
XXII EDIZIONE
Apertura Cancelli ore 20:00 | Inizio Concerti ore 21:00 | Arena “Giovanni Verga”, Via Guglielmo
Domenica 20 Luglio
Main Act: The Cinelli Brothers (ITA-UK) – Open Act: Cotton Pickers (ITA)
–
–
Contatti: pontiniarockandbluesfestival@gmail.com |
Web: www.officinapapyrus.it |
Facebook: Rock & Blues Festival – Pontinia |
Instagram: Pontinia Rock&Blues Festival |