
Prosegue con grande partecipazione l’undicesima edizione di Libri nel Parco, la rassegna letteraria estiva promossa dall’Associazione Sabaudia Culturando, con la collaborazione del socio onorario Licia Pastore, il patrocinio della Provincia di Latina e il sostegno del Comune di Sabaudia, della BCC del Circeo e della BCC di Privernate.
Il quarto appuntamento della rassegna si terrà sabato 12 luglio, alle ore 21:30, presso il Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni di Sabaudia.
Sabato 12 luglio – Michela Ponzani, Donne che resistono (Einaudi)
Ospite della serata sarà Michela Ponzani, storica, saggista, docente universitaria e giornalista. Insegna presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Roma Tre. È autrice e conduttrice di programmi culturali per Rai Storia e La7, è stata borsista della Fondazione Luigi Einaudi di Torino e consulente dell’Archivio storico del Senato della Repubblica.
Ponzani presenterà il suo libro Donne che resistono, edito da Einaudi: un’opera intensa e documentata che racconta il ruolo cruciale delle donne nella Resistenza italiana. Attraverso fonti d’archivio, testimonianze e storie di vita, il volume ricostruisce una memoria collettiva al femminile che è parte fondante della nostra storia democratica.
A moderare l’incontro sarà la giornalista Licia Pastore.
“Siamo felici di ospitare Michela Ponzani, una delle voci più autorevoli della storiografia italiana. Donne che resistono è un libro che colpisce per la sua profondità e attualità, e siamo certi che saprà emozionare e far riflettere il nostro pubblico. Vi aspettiamo sabato 12 luglio per condividere insieme una serata speciale di memoria, consapevolezza e confronto” – ha dichiarato l’Associazione Sabaudia Culturando.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti