
Il presidente Alessandro Pozzuoli: «orgogliosi del lavoro svolto in un anno emozionante»
SABAUDIA – La stagione 2024/25 del campionato di pallavolo femminile di serie C è terminata e il Digimax Sabaudia può essere soddisfatto del percorso che sta portando avanti ormai da tempo. Un’annata dalle mille sfaccettature conclusa con un ottimo quinto posto in classifica e con 46 punti totalizzati: tutto questo certifica il grande lavoro svolto dalla società e da coach Daniela Casalvieri, da sempre una figura di spicco nel mondo della pallavolo pontina e capace di saper tirare fuori sempre il meglio dalle sue atlete, anche da quelle più giovani.
Il livello del campionato è cresciuto, ma questo non ha fermato la Casalvieri e la sua squadra, anche dopo alcune defezioni e problemi lavorativi, riuscendo nella difficoltà a creare un gruppo forte e unito.
Una menzione speciale va anche all’under 16 diretta da Emanuela Papallo, capace di ottenere il titolo di campione territoriale a conferma del grande lavoro con i giovani effettuato dalla società.
«La stagione è sicuramente molto positiva e soddisfacente, siamo partite con l’obiettivo di scoprire come potevamo comportarci per via di alcune modifiche obbligate del gruppo, ma ogni componente ha contribuito al massimo e siamo cresciute a vista d’occhio. Il quinto posto dietro a delle squadre di livello oggettivamente superiore ci rende orgogliose. Speriamo di ripartire da qui il prossimo anno con il gruppo più maturo e consapevole e, in base al girone che troveremo, anche provare a fare un ulteriore salto di qualità» ha commentato così coach Casalvieri.
Il sodalizio diretto da Alessandro Pozzuoli ha creato al suo interno una vera e propria famiglia dove tutti si aiutano a vicenda, dove allo staff e alle giocatrici non manca nulla e sono libere di concentrarsi solo a migliorare.
Proprio il presidente Pozzuoli ha voluto ringraziare personalmente tutto il Digimax Sabaudia. «Voglio congratularmi dal profondo del cuore con ogni membro della società: le ragazze che mettono sempre l’impegno al primo posto, coach Casalvieri che svolge un lavoro impeccabile con tutto lo staff, Elisabetta Introini come preparatrice atletica, i dirigenti Mauro Danti e Antonio Colella, il vicepresidente Lino Capriglione e Antonio Mantuano per le relazioni con le istituzioni, l’ortopedico Giancluca Martini e il fisioterapista Vincenzo Annarumma. Allo stesso modo ringrazio di cuore il sindaco Alberto Mosca, il vicesindaco Giovanni Secci e Massimo Massali delegato allo sport, così come tutti gli sponsor che ci sostengono da sempre.»
Il Digimax Sabaudia si conferma ancora una volta una realtà solida nel panorama pontino con spiccata attenzione ai giovani che possono crescere nella maniera più opportuna in un ambiente sano e professionale.