
La RAI conquista il Radio Award al FED 2025 – Forum Europeo Digitale, con le Radio digitali specializzate e i podcast. Un riconoscimento importante che premia l’impegno dell’Azienda nel campo dell’innovazione, della qualità editoriale e dell’accessibilità dei contenuti audio su tutte le piattaforme.
Il Forum Europeo Digitale è uno degli appuntamenti più rilevanti e longevi nel panorama europeo dei media, della televisione e del digitale. Giunto alla 22a edizione, il FED si è svolto a Lucca il 5 e 6 giugno scorsi e ha visto la partecipazione di speaker di tutte le più grandi aziende internazionali nel settore dell’audiovisivo digitale. Il Gruppo Rai era presente con Marco Lanzarone, Direttore Radio digitali specializzate e podcast, Elena Capparelli, Direttore Rai Play e Digital, Tonio Di Stefano, Direttore Reti e piattaforme, Francesco Barbarani, Digital and Experience Director Rai Pubblicità.
In conclusione, dei due giorni, sono stati assegnati i FED Award, che hanno visto la vittoria delle Radio digitali e podcast RAI, davanti a Radio 24, Rds, Radio Sportiva, Radio Norba, Radio Player. Il premio è stato assegnato con voto popolare sul web e il riconoscimento è stato ritirato dal Direttore Marco Lanzarone.