
Nella giornata dello scorso 22 maggio, all’interno dell’Istituto per Ispettori di Nettuno, sede della Sezione, si è svolta la cerimonia di presentazione delle Mountain Bike con livrea ANPS, da utilizzare la prossima stagione estiva per i servizi di osservazione e controllo da parte del nostro Gruppo di Volontariato a supporto delle locali Forze di Polizia.
IL progetto si è realizzato grazie alla sensibilità dei coniugi Manuela TOCCI e Leano
COLACECI, titolari del negozio “Anzio Bike Store” di Lavinio, che generosamente hanno messo a disposizione della nostra Associazione i predetti mezzi a titolo gratuito.
Questo permetterà finalmente agli operatori di dare il nostro contributo a garanzia della tranquillità dei cittadini di Anzio e Nettuno, ha spiegato il Presidente Francesco ELVIRETTI, che al riguardo ha precisato: “La nostra Associazione attraverso i Volontari non vuole sostituirsi agli organismi normalmente deputati a garantire la sicurezza, ma semplicemente a supporto e integrazione della loro quotidiana attività.
A questo proposito, è di questi giorni la stipula di una convenzione con le amministrazioni delle due cittadine che ci permetterà di operare sul territorio in piena legalità sotto il controllo della Polizia Locale.
Un grazie al Direttore dell’Istituto D.ssa Lorena DI FELICE e il Vice Direttore D.ssa Rosanna PELLINO, che sono intervenute alla cerimonia a sottolineare l’importanza dell’iniziativa. Infine un caloroso grazie al Cappellano Don Antonio RAAIDY che ha provveduto a rendere solenne la presentazione del progetto.
A questi ragazzi e al responsabile operativo dell’ODV Davide SOCIALE, che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo libero favore della Comunità, il mio personale ringraziamento con l’augurio di buon lavoro.