
Denunciato dalla Polizia di Stato un cittadino straniero, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio.
La Polizia di Stato di Latina ha denunciato in stato di libertà un cittadino straniero, trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish, in dosi già confezionate e presumibilmente destinate allo spaccio.
L’uomo si era recato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per procedere agli adempimenti correlati alla normativa sull’immigrazione regolare ma durante l’attesa, ha inavvertitamente fatto cadere dalle tasche una bustina.
Lo straniero, con atteggiamento visibilmente nervoso, ha tentato immediatamente di riprendere e nascondere quanto cadutogli dalle tasche ma nel frattempo era stato notato da un poliziotto in servizio presso l’Ufficio.
I successivi accertamenti effettuati, hanno permesso di verificare il contenuto della bustina, 50 grammi di hashish in varie dosi confezionate. Alla luce delle evidenze e tenuto conto del quantitativo rinvenuto e delle modalità di confezionamento della droga, L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Si ricorda che, essendo il procedimento nella fase delle indagini preliminari, vige la presunzione di innocenza per tutti gli indagati.