
“Esprimiamo soddisfazione per il ritorno, dopo tanti anni, dei fondi per la viabilità rurale. L’approvazione della delibera che destina cinque milioni di euro per il triennio 25-27 alla manutenzione delle strade rurali da parte della Giunta regionale del Lazio su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Giancarlo Righini, è una testimonianza di attenzione per le zone interne che da troppo tempo la politica aveva dimenticato.
Di intelligente veduta anche la destinazione dei fondi dei quali saranno beneficiati i Comuni della nostra regione ma anche gli Enti Gestori delle riserve e dei parchi regionali e, quel che ci soddisfa particolarmente, le Comunità Montane.
All’assessore Righini va il nostro apprezzamento per la visione dimostrata poiché ha considerato strategico il finanziamento, soprattutto per le aree rurali interne e, soprattutto, quelle più marginali. Sono anni, infatti, che Uncem Lazio ricorda le grandi difficoltà che le amministrazioni di ogni livello nelle aree interne incontrano ormai anche per le più semplici operazioni di manutenzione”.
Lo esprime il Presidente di Uncem Lazio, Achille Bellucci