
Quarta Edizione
Ateneo delle Arti Latina
con
Ensemble di chitarre E-cetra diretto
da Eugenio Becherucci
e
Leo Andersen e Victoria Birchner
Entra nel vivo “Incontri con la chitarra”, una serie di concerti che anticipa il tradizionale appuntamento con la storica rassegna Caroso Festival, giunto alla quarta edizione. Si tratta di due appuntamenti con altrettanti maestri delle sei corde, giovani e più affermati, tutti in programma sul palco dell’Ateneo delle Arti, in via Don Torello a Latina. Dopo il successo del primo appuntamento che ha visto protagonista l’ensemble di chitarre E-cetra diretto da Eugenio Becherucci, l’attenzione sarà ora per Leo Andersen e Victoria Birchner che si esibiranno domenica prossima, 18 maggio, dalle ore 19.
Si tratta di un duo unico nel suo genere, composto dalla cantante Victoria Birchner e dal chitarrista Leo Andersen che si incontrano sul palcoscenico per invitare il pubblico a intraprendere con loro un viaggio musicale attraverso i suoni, i ritmi e i paesaggi dell’Argentina e dell’America Latina. Le musiche scelte comprenderanno classici e meno classici della musica argentina, dal folklore al tango, opere che avranno la capacità di trasportare tutti i presenti nelle emozioni più profonde e variegate.
Tornando al concerto inaugurale, il pubblico del capoluogo pontino ha potuto vedere all’opera i giovani esecutori diretti dal maestro Eugenio Becherucci eseguendo un repertorio di musiche originali che ha davvero deliziato tutti i presenti. Il costo del biglietto di ingresso per il concerto di Leo Andersen e Victoria Birchner è di 10 euro. Data la limitazione dei posti disponibili si consiglia la prenotazione per tempo inviando una email a info@carosofestival.it o un messaggio whatsapp al numero 3282729468.