
Nella nottata scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia (LT) hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 44 anni residente a Latina, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione abusiva di arma alterata.
Nello specifico, i Carabinieri, durante un servizio di perlustrazione, in via Toscanini, hanno sottoposto a controllo l’indagato che stava viaggiando a bordo della propria autovettura unitamente ad un’altra persona.
Nel corso del controllo, i militari dell’Arma hanno deciso di sottoporre i predetti soggetti a perquisizione, poi estesa anche al veicolo. È proprio all’interno dell’autovettura che i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola scacciacani priva di matricola, alterata e munita di serbatoio contenente 4 colpi calibro 7,65. Ulteriori mirati accertamenti hanno permesso di riscontrare come l’arma fosse nella esclusiva disponibilità dell’uomo.L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Latina.