
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia (LT) e della Stazione di Campoverde, unitamente a personale del Centro Operativo della D.I.A. di Roma hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Roma, in aggravamento della meno afflittiva misura cautelare di sottoposizione agli arresti domiciliari, nei confronti di un uomo di 62 anni residente a Latina e un soggetto di 39 anni residente ad Aprilia, entrambi indagati in due distinti procedimenti penali, nel cui ambito a luglio 2024 e febbraio scorso, il predetto Reparto Territoriale e il Centro Operativo della D.I.A. di Roma hanno rispettivamente eseguito due misure cautelari.
I provvedimenti restrittivi, eseguiti nella serata di ieri, sono scaturiti dalle violazioni delle prescrizioni imposte agli indagati nell’ambito dei rispettivi provvedimenti. Recentemente, uno di essi, autorizzato a lasciare il domicilio, è stato sorpreso in un luogo diverso rispetto a quello che era stato autorizzato a raggiungere per motivi ben definiti, mentre l’altro, è stato sorpreso, nella parte interna della sua proprietà, a ridosso del cancello di ingresso, a parlare con soggetti diversi da quelli con i quali era autorizzato a relazionarsi.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Latina, a diposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.